Rispettare o “infrangere” le regole? - Agenzia Studio Logos
16668
post-template-default,single,single-post,postid-16668,single-format-standard,bridge-core-2.9.9,tribe-no-js,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.5.4,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-29.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-1061
 

Rispettare o “infrangere” le regole?

Rispettare o “infrangere” le regole?

Impariamo, spesso con grande fatica, a rispettare le regole sin da bambini. Senza spiegazioni: si fa così e basta!
E, crescendo, seguiamo regole esterne ed imposte da altri senza più pensare al perché di queste direttive. 

Faccio una premessa, visti i tempi attuali, non sto parlando di regole sociali, di logica, di buon senso. Queste vanno rispettate per noi e per chi fa parte della nostra società.
Parlo di regole “non scritte” su come si affronta un determinato lavoro, su come e cosa pensare circa un determinato argomento. 
Ecco, il rispetto di queste “regole” limita la nostra creatività e originalità. Infrangerle significa innovazione: andare là dove nessuno è mai giunto prima.

Nella comunicazione vale questo meccanismo. 
Dopo aver imparato le “regole non scritte” della comunicazione diretta, scritta o del web dobbiamo trovare quelle che vanno infrante per fare il salto di qualità.

Come fare?
Passione e attenzione per il proprio lavoro e quello dei nostri clienti. Non avere paura di destabilizzare un “sistema collaudato” in modo positivo e costruttivo. E, soprattutto, avere il coraggio di esporsi e di mettersi in gioco.
Noi di Studio Logos siamo un’agenzia di comunicazione che ha sempre creduto in questo mettersi in gioco, nel metterci la faccia. Credendo nell’idea di un nostro cliente – aspetto, questo, imprescindibile – mettiamo in atto una serie di strategie comunicative anche “fuori dagli schemi”.

Perché, come scritto nella nostra homepage  noi “Siamo un’agenzia non convenzionale. Alla professionalità e alla competenza aggiungiamo sempre un pizzico di allegria e buonumore. Se obbedisci a tutte le regole ti perdi tutto il divertimento!”

Vuoi costruire una strategia comunicativa fuori dagli schemi? Contattaci!

Raffaella Chierici
Raffaella Chierici
raffaella@studiologos.eu