Creativita' e matematica ne parliamo nel blog di Agenzia Studio Logos
16287
post-template-default,single,single-post,postid-16287,single-format-standard,bridge-core-2.9.9,tribe-no-js,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.5.4,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-29.0,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-1061
 

Creativita’ e matematica

Creativita’ e matematica

Creatività e matematica.

Letta così, al primo impatto, è decisamente un ossimoro. 

Ma, nel mondo del Digital Marketing, sono le fondamenta di una campagna di successo.

Queste due dinamiche, infatti, non possono esistere singolarmente. In entrambi i casi – creatività senza matematica o matematica senza creatività – non si avranno i risultati sperati.

Mi spiego meglio. Creare una campagna perfetta sotto l’aspetto creativo, che catturi l’attenzione degli utenti è inutile senza una precisa strategia creata dopo attenti studi e calcoli.

Allo stesso modo, creare una strategia perfetta e poi proporre un messaggio poco creativo e poco coinvolgente porterà a risultati ben sotto le nostre aspettative.

COME FARE QUINDI PER RAGGIUNGERE I RISULTATI PREFISSATI?
  • Prefissarsi, prima di tutto, risultati realizzabili. Pensare di centuplicare le nostre vendite senza prima aver creato un pubblico fidelizzato e senza che il mercato ci conosca è pura utopia.
  • Fare gioco di squadra! Ognuno il suo ruolo! La strategia di marketing si fa internamente tra i responsabili interni. La realizzazione delle tattiche per ottenere i risultati prefissati può essere delegata esternamente.
  • Scegliere professionisti che collaborino con noi. Sia internamente che esternamente. Lo so, costano di più, ma vogliamo ottenere i risultati che vogliamo?

Sto tirando l’acqua al mio mulino? 

Ovvio! È il mio lavoro, e di tutto Studio Logos! Ci aggiorniamo quotidianamente facendo corsi e master. 

Raffaella Chierici
Raffaella Chierici
raffaella@studiologos.eu